ATTIVITA' TECNICO-AMMINISTRATIVE



LAVORI

PROGETTAZIONE

Il Consorzio, suddiviso in ufficio tecnico, ufficio forestazione e ufficio didattico del Giardino Botanico, dispone di personale tecnico qualificato, di strumenti specifici per misurazioni e rilievi in campo, nonché di apparati hardware e software per la progettazione nei vari ambiti della gestione territoriale.
Le fasi progettuali (sopralluoghi, rilievi, documentazione, pratiche amministrative ecc...) sono seguite in modo dettagliato e complementarmente all'ambito gestionale specifico.

L'ufficio tecnico si occupa principalmente della progettazione per la realizzazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria di strade silvo-pastorali, manufatti e fabbricati rurali, opere di ingegneria naturalistica e sistemazioni idraulico-forestali.

L'ufficio forestazione è specializzato per progetti di recupero ambientale, bonifiche, contrassegno e stima di legname e revisione dei piani di assestamento.

L'ufficio didattico del Giardino Botanico Alpino Vivione si dedica alla programmazione didattico-ambientale per le scuole, nonchè allo sviluppo di corsi di formazione finanziati dal FSE (Fondo Sociale Europeo).

torna a "scopi del Consorzio"